Tutto il reparto di carpenteria lavora con taglio laser ed è suddiviso in macro aree, dedicate ognuna a lavorazioni specifiche (relativamente al tipo di progetto) come quelle delle lamiere, siano esse lisce, bugnate, striate o zincate.
Le lavorazioni vengono eseguite sempre in due parti; una prima di sgrossatura generale con l’asportazione rapida dell’eccesso di materiale, e una seconda rifinitura per raggiungere le dimensioni e la forma previste dal progetto.
Processo di giunzione per unire due parti metalliche in origine separate e che può richiedere a seconda del caso un materiale di apporto. Il prodotto finito rimane solido, robusto e con una continuità di tutti i materiali raccordati.
OMECA fornisce un processo produttivo completo, consegnando il prodotto finale già completo di cablaggio, assemblato, collaudato, rispettando sempre le esigenze e le specifiche di volta in volta concordate con il cliente.
Omeca nasce nel 1977 e da 40 anni è presente nel settore delle lavorazioni per la meccanica di precisione.
Si occupa prevalentemente della realizzazione di componenti in ambito metalmeccanico, aeronautico e navale, seguendo il progetto in tutte le fasi per offrire un servizio di produzione apparati e sistemi meccanici con completo ciclo di lavorazione, offrendo un supporto completo anche nel momento dell’ingegnerizzazione degli stessi.
La struttura poggia su 2000 MQ di superficie, con un apparato macchine di ultima generazione che permette ad Omeca di poter lavorare con ritmi di produzione elevati e potendo fornire sempre un prodotto finale di elevato valore, sempre nei limiti delle tolleranze impartite dai clienti.
Non solo macchinari all’avanguardia però: Omeca Srl può contare su uno staff interno estremamente competente e professionale, che lavora in modo costante permettendo a tutta l’azienda di potersi proporre sul mercato di riferimento in modo agile, competitivo e sempre attento alle nuove implementazioni tecniche che questo settore richiede giorno per giorno, al fine di essere costantemente affidabili e completi verso i committenti.