+39 0774 378396 Lun - Ven 08:30 - 17:30 Via Enrico Forlanini, 27/31 - 00012 Guidonia Montecelio (RM)
Certificato
RINA ISO 9001
Certificato
TÜV Qualifica Saldatore
Contatta lo stabilimento

Assemblaggio e collaudo

Assemblaggio finale e collaudo finale degli apparati prodotti

Assemblare perfettamente un apparato

Omeca consegna tutti gli apparati solo dopo il procedimento di assemblaggio e i test finali di collaudo. Il personale addetto effettua tutte le operazioni e i controlli di qualità, affinché il prodotto finito sia a norma e rientri sempre nei limiti delle tolleranze specificate nel progetto iniziale.

L’asseblaggio è un processo scrupoloso da cui dipendono non solo la qualità e la sicurezza del prodotto che deve essere consegnato al cliente, ma è una parte fondamentale di tutto l’iter che deve nel medio-lungo periodo consolidare una collaborazione continuata con la committenza.

Un apparato pienamente funzionante, testato e consegnato entro le scadenze concordate è il miglior biglietto da visita per l’azienda produttrice e Omeca Srl opera incessantemente perché queste operazioni, che talvolta includono componentistica esterna fornita dal richiedente, vadano sempre in porto o comunque vengano rettificate nel giusto modo qualora ci sia il rischio di mandare in operatività un lavorato non ideale.

Lavorazioni del reparto assemblaggio

Omeca lavora prevalentemente nei settori biomedicale e aeronautico, quindi è facile in entrambe i casi percepire la cura che deve essere messa in ogni progetto, anche nel più semplice.

Una componente fondamentale per la riuscita delle operazioni è senza dubbio legata alle attezzature, che eseguono controlli continui sulle grandezze o le tolleranze da rispettare (spesso anche nell’ordine di decimi di millimetro) e che quindi necessitano di essere continuamente aggiornate o sostituite con gli ultimi modelli, che garantiscono maggiore precisione e maggiore qualità del prodotto.

Uno dei sistemi di ispezione automatizzata utilizzato (Vedi Foto) è il PH9 di Renishaw, progettato per consentire il controllo di oggetti complessi da molteplici angolazioni. gestito da un computer CMM, le testine di cui è dotato possono completare un ciclo di controlli in autonomia, senza la supervisione di un operatore, potendo contare su una versatilità estrema degli apparati finali, capaci di poter assumere 720 posizioni diverse.

Un macchinario estremamente preciso, con una testa della sonda che può localizzare ripetutamente una sfera di stilo entro ± 0,5 μm.

Omeca Srl tiene particolarmente a questa procedura e investe di continuo in attrezzature e specializzazioni per essere in grado di garantire una riuscita dei lavori al limite della perfezione.

INFORMAZIONI SU QUESTO SERVIZIO

RICHIESTA INFO SU:

(inviando la richiesta attraverso il form, accetti implicitamente le disposizioni sul trattamento dei dati nella sezione del sito relativa alla privacy policy)

RICHIESTA INFO SU:

(inviando la richiesta attraverso il form, accetti implicitamente le disposizioni sul trattamento dei dati nella sezione del sito relativa alla privacy policy)